ENAC conferma il regolamento per tutto il 2020 e nuovo portale D-Flight per “assistenza” clienti

ENAC ha confermato che il Regolamento ed. 3 11/2019 rimarrà in vigore fino al 31/12/2020. Intanto, D-Flight, ha messo a disposizione un nuovo portale Help Desk.

Condividi

Con una comunicazione concisa sul proprio sito web, ENAC ha di fatto confermato che il Regolamento ed. 3 11/2019 rimarrà in vigore fino al 31/12/2020, o comunque fino all’attuazione del regolamento europeo.

Rimane da chiarire la posizione riguardante il transponder, per APR > 250gr, la cui data di obbligatorietà rimane indicata al 1° luglio 2020, e del quale ENAC non ha dato indicazioni riguardanti slittamenti o specifiche tecniche.

 

Anche D-Flight ha rilasciato un nuovo servizio HELP DESK, ovvero un portale (wiki) per i propri clienti, tramite il quale dovrebbero essere chiariti tutti i dubbi e le perplessità nate dalle tante comunicazioni inviate in questo priodo da piloti e operatori APR. Il nuovo portale sarà anche l’unico punto di contatto per richiesta informazioni, verrà dismesso il precedente indirizzo e-mail di supporto. Da una prima “veloce” visita sembra un buon punto di partenza che ha bisogno però di crescere e diventare ancor più chiaro e fruibile di quel che appare al momento, ci piace poco, ad esempio, il fatto di doversi registrare con nuove credenziali, separate da quelle usate per i servizi D-Flight…

Ci riserviamo comunque, nei prossimi giorni, di testare “bene” i sistema e valutarne le funzionalità di help desk effettive (tempi di risposta, qualità e chiarezza delle informazioni, ecc…)

Altri articoli

Translate »