Sembra ormai prossima la data di lancio, almeno per quel che riguarda il mercato Usa, della nuova versione economica rivisitata del piccolo DJI Mavic Mini “1”.
Alcuni rumors e la presenza sugli scaffali Wallmart, di qualche tempo fa sembrano confermarne il prezzo di 299$, che, cambio alla mano se arrivasse in Italia, potrebbe attestarsi a circa 250€.
Un prezzo di tutto rispetto che, anche se il drone sembra essere una sorta di reciclo di componenti del Mini 1 e Mini 2, potrebbe renderlo appetibile come entry-level di buona qualità, diventando a tutti gli effetti il Drone DJI più economico di sempre.
Le principali caratteristiche trapelate sembrano essere ormai note da tempo:
- Camera 2,7k – come il Mavic Mini 1
- Segnale Wi-Fi, senza protocollo Ocusync
- Motori ed eliche “potenziate” – in pratica quelle del Mini 2
- Batteria LiPo – come il Mini 2
La “novità” trapelata da alcune immagini del retro della confezione (molto cheap) che abbiamo scovato online riguarda principalmente il radiocomando: sembrava ai più che il dispositivo presente fosse sostanzialmente quello del Mini 2 (con il semplice protocollo Wi-Fi al posto di Ocusync) ma le fotografie mostrano invece la presenza dell’RC “nero” del Mavic Mini; anche la dimensione apparente della confezione sembrava poco compatibile con le dimensioni più abbondanti dei nuovi radiocomandi “grigi” (scelta “furba” che imporrebbe anche questo caso un costo produttivo pari a zero a DJI).
Non ci resta che attendere, a nostro parere, malgrado non si possa definire un drone innovativo e la scelta di DJI possa essere interpretata come puramente commerciale, rimane sempre e comunque un buon mezzo ad un prezzo più accessibile che, visti i parziali flop della concorrenza, potrebbe rivelarsi un best buy per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)