Skydio 2 riprende produzione e consegne, nel frattempo migliora ancora il software.

Riprende produzione e consegne del drone con le funzioni di volo automatico più evolute e viene aggiornato il software per migliorare ulteriormente il tracking di soggetti.

Condividi

Dopo l’inevitabile stop della produzione causato dal Coronavirus, la società americana ha ripreso le consegne di uno dei droni più interessanti dal punto di vista del volo automatico aggiornando anche il software che ha permesso il miglioramento di alcune delle già elevatissime doti presenti in Skydio 2.

E’ stata migliorata la distanza massima dalla quale il drone può seguire un soggetto sia con il beacon che con il solo cellulare, portata rispettivamente a 40 mt e 20 mt (alzando di molto il precedente valore di 10mtin presenza di un segnale GPS molto stabile) e sono state migliorate le funzionalità di landing automatico (sulla propria custodia di trasporto) rendendo l’atterraggio più delicato.

Oltre a questo, sono state implementate le funzionalità Orbit e Hovering durante il controllo attraverso il beacon ed è stato aggiornato il firmware della stazione di ricarica che permette ora di caricare anche gli accessori simultaneamente alle batterie (attraverso la connessione USB-C).

 


Sarà mai possibile acquistare l’attuale drone con i sistemi di volo automatici più evoluti sul mercato anche in Europa (e in Italia)?
Al momento ciò non è ancora possibile e per dotarsi del piccolo gioiello americano sono necessari alcuni workaround come recarsi direttamente negli States oppure farselo spedire da un amico che lo acquista da la… (o rischiare costosi acquisti azzardati su eBay, ecc…) con annessi e connessi problemi legati all’assistenza, alla garanzia, ecc… I tempi di attesa restano comunque ed in ogni caso molto lunghi e sul sito ufficiale, per ora, è possibile fare solo un pre-ordine.

Nel frattempo, l’alternativa che si avvicina di più alle spiccate doti automatiche dello Skydio 2 sembra essare rappresentata in maniera accettabile solo dal Mavic Air 2, in attesa del futuro Mavic 3 (forse in arrivo a fine estate) che dovrebbe alzare l’asticella di DJI i questo senso!

Fonte: Skydio Team

Altri articoli

Translate »