Molti possessori dell’ormai famosissimo Mavic Mini di DJI sono incappati almeno una volta nello spiacevole inconveniente che provoca l’atterraggio forzato del drone, con conseguente altissimo rischio di subire dei danni in caso di voli su specchi d’acqua, strade, proprietà private, ecc…
Il problema è ormai noto a tutti ed è stato analizzato online da diversi “esperti” italiani ed esteri, che hanno identificato nella deformazione delle eliche posteriori la principale causa.
I vari aggiornamenti di DJI hanno più che altro inserito degli avvisi lato software che suggeriscono la sostituzione delle eliche danneggiate/deformate, casistica che però, dall’ultimo firmware, tanti piloti, segnalano accadere anche con il drone appena uscito dalla scatola!
Abbiamo trovato online una possibile soluzione alla deformazione delle eliche, partendo dal presupposto che essa sia molto probabilmente dovuta alla presenza di uno “scalino” nella custodia originale della versione Fly More Combo.
In questo video su YouTube (di Massy Dattoli) viene spiegato come rimuovere in maniera un po’ artigianale (ma molto semplice) la protuberanza della borsa del Mavic Mini, eliminando una potenziale causa della deformazione delle eliche posteriori.
Questa potrebbe anche non essere la soluzione definitiva al problema, ma il tentativo è praticabile da tutti e non è assolutamente invasivo, visto che non è necessario intervenire sul drone, cercare eliche più resistenti, ecc…
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)