Nuovo drone DJI “Mavic” Flash il 1° Marzo?

Pubblicata un'offerta di vendita su Amazon UK con alcuni accessori che potrebbero appartenere ad un nuovo Drone: DJI Flash della famiglia "Mavic", apparentemente non compatibili con il Drone DJI FPV...

Condividi

Sul sito web DroneDJ (https://dronedj.com/2021/02/17/dji-fpv-drone-accidentally-put-up-for-pre-order-on-amazon-uk/) è apparsa la notizia di un’errata pubblicazione su Amazon UK, subito rimossa, dove viene mostrata l’immagine di un nuovo KIT che apparentemente sembrerebbe dedicato al nuovo drone DJI FPV che verrà lanciato presumibilmente nei prossimi giorni.

Il kit riportato, osservando bene, presenta però dei componenti molto diversi da quelli che dovrebbero essere compatibili con il nuovo DJI FPV Drone, in particolare ci riferiamo alle batterie (molto più simili a quelle del Mavic Air 2) e alle eliche, che sembrano essere le classiche eliche ripiegabili in stile Mavic, molto diverse alle eliche tripala delle immagine leak del nuovo drone FPV.

Batteria DJI FPV Drone
DJI FPV Combo

A questo si aggiunge (per l’ennesima volta) la menzione di un nuovo nome: DJI Flash, che nei giorni scorsi si pensava fosse il nome (reale o in codice) del nuovo modello FPV, che poi non è stato confermato da nessuna delle immagini leak del drone o delle sue caratteristiche; ovunque infatti appare il nome DJI FPV COMBO (drone + occhiali immersivi) e mai DJI Flash.

Potrebbero essere indizi che fanno pensare che sia prossimo il lancio anche di un nuovo modello ripiegabile che prenderà il nome DJI Flash?

Magari un nuovo modello marchiato C1 o un Mavic Air 2 leggermente “rimpicciolito” o “alleggerito” per rientrare nel peso di 500gr. molto utili per essere in A1 con le nuove regole EASA?

La dimensione della borsa sembra un po’ troppo piccola per contenere drone fpv, occhiali, radiocomando e accessori.
Anche il prezzo complessivo del kit offerto a 131 £ (circa 150 €) sembra più in linea con i prezzi dei componenti della serie Mavic.

La data di disponibilità riportata in Amazon UK si riferisce al 1° Marzo 2021… non ci resta che attendere per capire se si è trattato di un errore grossolano oppure è in cantiere qualche reale novità da DJI.

Stay tuned!

Altri articoli

Translate »