Dopo che avevamo monitorato da inizio 2020 la sua apparizione su indiegogo (produzione ferma però da Aprile), sembra sia prossimo il lancio sul mercato del nuovo drone marchiato Funsnap, azienda di Shenzen che orbita nell’universo Xiaomi e che in passato aveva già prodotto il selfie-drone Funsnap iDol, passato pressoché inosservato ai più.
Il nuovo Funsnap Diva, sulla carta, presenta caratteristiche interessanti ed un design che si ispira molto al vecchio Mavic Air, il prezzo finale dovrebbe attestarsi attorno ai 300/350€ (sugli store cinesi).
Il peso del nuovo drone sarà di 430gr che dovrebbe essere in linea con le prossime disposizioni EASA per ottenere il marchio C1 che gli permetterebbero (da Gennaio 2021) di poter essere utilizzato anche in città e sorvolare limitatamente anche persone non informate.
Le caratteristiche sulla carta sono di tutto rispetto, buona camera 4k a 30fps (1080p a 60fps) stabilizzata meccanicamente su tre assi tramite gimbal e sistema EIS, GPS e VPU, volo automatico fino a 40 waypoints, follow-me, funzioni automatiche di ripresa (Dronie, Rocket, Circle, Follow Me, Helix), timelapse e controllo con gesture; motori brushless e autonomia dicharata di 26 minuti. Non è menzionata invece la presenza sensori anti-collisione.
Non ci resta che attendere le recensioni dei primi esemplari che dovrebbero essere consegnati da fine settembre per valutare se l’apparente buona qualità/prezzo di questo nuovo APR, corrisponde al vero e potremmo considerarlo una buona alternativa economica ai droni di casa DJI.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)