DJI Avata FPV inserito nel database FCC con nuovi visori Goggles 2 e air unit O3

Condividi

Il nuovo mini drone FPV in stile CineWhoop  di casa DJI diventa realtà. DJI Avata stato inserito ufficialmente nel database FCC, passo fondamentale che normalmente anticipa di poco tempo l’uscita e la commercializzazione dei nuovi droni DJI; la data di uscita a questo punto potrebbe essere annunciata prossimamente con un teaser sul sito del produttore cinese.

Dallo stesso database FCC emerge la registrazione anche di nuovi DJI Goggles 2 e O3 Air Unit, riconoscibili dai nuovi codici univoci assegnati per identificare nuovi dispositivi wireless sul mercato.

Dall’etichetta FCC emergono solo pochi dettagli, in primis la potenza della batteria che sarà di 2.420 mAh, qualcosa in più dell’attuale DJI FPV, dato che assieme al peso più leggero (dai leak stimato tra 400 e 500gr) dovrebbe consentire un tempo di volo più lungo dei 20 minuti (dichiarati) del suo predecessore.

Tralasciando gli altri “leak” non ancora confermati, fra i quali la straordinaria qualità delle immagini provenienti da un nuovo sensore 4K su gimbal  (con stabilizzazione elettronica) sembra dunque imminente l’apparizione ufficiale del primo CineWoop ready-to-fly DJI, non resta che attendere le caratteristiche ufficiali e soprattutto il prezzo, che se sarà competitivo potrà diventare appetibile a molti, diversamente, se troppo costoso, essendo un prodotto abbastanza di nicchia, potrebbe non avere lo stesso successo dei droni tradizionali e seguire il destino del DJI FPV, un’ottima macchina che però non ha riscosso molto successo nelle vendite.  

Immagine del DJI Avata tratta da tweet di @OsitaLV del 24 Luglio 2022

Altri articoli

Translate »