Non è la prima volta che spettacoli luminosi con i droni vengono realizzati nei cieli, sempre più spesso in sostituzione dei tradizionali fuochi artificiali, soprattutto in Cina.
Quello che è avvenuto a Tokio durante la cerimonia di apertura dei giochi Olimpici 2020 dovrebbe diventare sicuramente la coreografia di droni più vista a livello planetario.
1824 droni in volo pianificato simultaneo hanno realizzato prima il logo dei Giochi per poi trasformarsi in un Mondo luminoso, introducendo una toccante versione di “Imagine” di John Lennon, cantata inizialmente da un coro di giovani giapponesi e poi da esponenti di spicco del panorama musicale internazionale in rappresentanza di tutti i continenti partecipanti ai Giochi.
Durante la trasformazione del “logo” nel “mondo” i più attenti hanno potuto notatare una luce precipitare (in basso a sinistra nel secondo fotogramma), probabilmente un piccolo incidente, speriamo nulla di grave… per fortuna nulla a che vedere con il problema verificatosi in una manifestazione in Cina di alcuni giorni fa in cui diverse decine di droni sono precipitati forse a causa di una collisione inaspettata o di un errore software o hardware.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)